Easymenu è riservato e non invadente. L’ospite deve solo inquadrare il qr code ed entrare nel tuo menù.
Se vuoi, puoi spiegargli in un attimo con testi, immagini, foto, link e video quello che secondo te è importante: allergeni, ingredienti, preparazione, le tecniche, origine delle materie prime e il motivo per le quali le hai scelte, la storia dei fornitori e gli abbinamenti dei vini più adatti.
L’ospite ordina con serenità e soddisfazione perché ha capito senza problemi la tua proposta gastronomica.
Il tuo mondo, il tuo saper fare.
Easymenu non sostituisce tradizionale menù di carta, né il personale di sala.
Il cliente può consultare il menù con i suoi tempi per capire cosa vuole mangiare e bere. E’ l’ideale per fornire un’esperienza di tutto relax.
Alleggerisce la pressione sul personale di sala, soprattutto nei momenti di punta, che riesce così a fornire un servizio di maggior qualità, perché ha più tempo per dedicare agli ospiti l’attenzione e la cura necessaria per farli stare bene.
Un servizio in più da offrire ai clienti. Facilita e agevola la scelta, con un’interfaccia facile e gradevole. E la qualità del servizio, si sa, fa parte delle recensioni dei clienti e delle valutazioni delle guide di settore.
Easymenu migliora la redditività, poiché l’ospite che capisce di più ha voglia di ordinare di più.
Ti permette di risparmiare tempo, perché mentre il cliente si informa da solo, tu puoi coordinare e supervisionare più tavoli e gestire un maggior numero di richieste (con le relative mance).
E se hai piacere che gli ospiti portino con sé un ricordo della loro permanenza, acquistando qualche prodotto che hanno degustato, con Easymenu puoi anche creare anche un menù apposito per l’acquisto dei prodotti.
Più alta rotazione dei tavoli.
Utilizzo efficiente del personale di servizio.
Puoi scegliere il tipo di flusso di servizio di sala che è più adatto per te. Se prendere l’ordine con il cameriere o permettere che gli ospiti si facciano gli ordini in autonomia, e puoi passare da un tipo di servizio all’altro come e quando vuoi.
Gli ospiti possono fare ordini singoli (ad. es se vogliono conti separati,) e aggiungere delle note per richieste speciali (senza aglio!) oppure fare un unico ordine tutti insieme, nominando un capotavola che ordina per tutti. Gli ospiti possono decidere la sequenza di uscita delle portate, facilitando così la cucina.
Cambio di carta? La tua lista di pietanze diventa il tuo archivio. Puoi preparare tutti i menù che vuoi, conservarli e rendere attivo di volta in volta quello che vuoi far vedere (es. menù di pranzo e menù di cena, menù del lunedì, menù del martedì…menù estivo/menù invernale, menù di San Valentino).Puoi aggiungere pietanze quando vuoi, e inserire in menù solo quelle che vuoi rendere visibili.
Finito un ingrediente? Puoi disattivare la pietanza, in attesa che l’ingrediente torni disponibile. Vuoi cambiare un prezzo? Subito! Con il tradizionale menù cartaceo, questo significa che devi ristampare tutti i menù, o cancellare a penna, oppure riscrivere le lavagne a mano. Mai più!
Puoi anche scegliere se visualizzare o meno i prezzi, perché in certe situazioni è comodo. Ad esempio per gli eventi (menù di Capodanno, etc…, ma anche banqueting) o le colazioni incluse nel prezzo per gli alberghi.
E infine, di serie, hai anche il pratico menù da asporto, che negli alberghi funziona per il room service, e che lavora per te con i clienti distanti, che possono ordinare le pietanze che vogliono - anche a peso - e passarle a prendere o riceverle quando gli fa comodo.
Se l’ospite ha delle intolleranze o delle allergie, o se preferisce un regime alimentare speciale (es. vegatariano, vegano, halal) può valutare in autonomia quali pietanze scegliere.
Easymenu trasmette sicurezza ai clienti. E anche al personale di sala, perché riduce la necessità di contatti ravvicinati.
Andare a cena fuori ritorna ad essere un’esperienza piacevole, non fonte di ansia e preoccupazione. L’esigenza di stare distanziati è temporanea, il tuo Easymenu resta e sarà sempre al tuo servizio.